domenica

APPUNTI DI VIAGGIO - BICI A DOMODOSSOLA 13 AGOSTO 2006

GRANDE GITA IN BICICLETTA A DOMODOSSOLA - 13 AGOSTO 2006

Gita in bici di mezzo agosto, si parte da Pallanza con meta Domodossola.
L'idea è qualla di risalire il fiume dal lago Maggiore fino alla stazione di Domodossola e breve visita alle vestigia della Linea Cadorna.
Appuntamento alle mitiche macchientte gialle della stazione di Porta Garibaldi a Milano per ildorico, pablo e Silvia. Ilcompagnogiorgio salirà a Gallarate.
Senza intoppi arriviamo a Pallanza e ci dirigiamo verso Mergozzo dove sostiamo per le foto di rito sul lungo lago alle falde dell'olmo secolare.

L'olmo secolare sulla piazza di Mergozzo


Panorama sul Lago di Mergozzo

Il compagnogiorgio



Due partecipanti


Foto ricordo sul Lungo Lago di Mergozzo
Riprenidmao la gita con ilcompagnogiorgio che si mette a la tête du peloton e tiene alto il ritmo della gita.

Il gruppo in fuga





La Linea Cadorna
Sostiamo presso alcune vestigia della Linea Cadorna.

Down Town Domodossola
Finalemente arriviamo a Domodossola dove ci concediamo il gelato ed una breve vasca down town.
Ormai è ora di rientrare, tappa finale la stazione dove carichiamo le nostre bici sulla pilotina e poi , via per Milano!




Bici in treno



La Stazione di Domodossola

APPUNTI DI VIAGGIO - LAVENO MOMBELLO 06 AGOSTO 2006

TREKKING CITTIGLIO LAVENO MOMBELLO

Ciccio trova questo percorso che va da Cittiglio a Laveno Mombello. Prendiamo accordi co IlcompagnoGiorgio che ci deve raggiungere alla stazione di Cittiglio.
Alla stazione non troviamo nessuno, strano, contattiamo Giorgio e ci confessa candidamente che non ha sentito la sveglia! Alla faccia, la prossima volta gli forniamo il Big Ben!!!
Bene , facciamo colazione in un bar e chiediamo del Museo di Binda, mitica gloria ciclistia Cittigliese, il barista risponde poco convinto, anzi ci denigra il museo riducendolo a due stanze con angolo cottura, insomma deve essere uno che odia il ciclismo!
Partiamo e dopo un breve tratto ci troviamo sulla strada principale che senza colpo ferire ci conduce a Laveno, mannaggia, abbiamo perso il bivio giusto e quindi la passeggiata è terminata.
Con rammarico ci fermiamo sul lungo lago a consumare i nostri panini, e cerchiamo un programma alternativo.
Scorgiamo l'ufficio turistico, posto nella Casa Comunlae e decidiamo di recarvici.
L'addetta, femminile di addetto, ci riceve e sale con noi al primo piano, dove è posto l'ufficio, devo dire che il percorso è molto interessante, ha un paio di jeans attillati ed un sedere da favola che ondeggia salendo in maniera pomposa!
Alla fine , dobbiamo fare mente locale, sulle domande che volevamo porgere, per fortuna fa tutto lei, ci consegna delel cartine e dei depliant, Ciccio se ne innamora subito e lei ricambia, regalandogli , notate bene solo a lui, una bellissima cartina tiopografica!
Usciamo con rammarico e mettiamo in atto i suggerimenti, saliamo sul monte con la teleferica e ci godiamo il panorama, solo quello però :)
Ciaoooo alla faccia del CompagnoGiorgio!



Monumento agli Alpini
Panorama sul Lago Maggiore



La Cabinovia

Panorama dei monti


Panorama