La mattina si ferma un furgoncino di fronte alla scuola, comperiamo pane e brioche. Colazione a Scuola.
Lasciamo le chiavi al bar Vella Vista di Leiro e ci facciamo metter il sello (1Km+1Km).
Ore 9:45 partenza. Cammino nei boschi. Caffè a S.Payo de Vilacoba, incontriamo Jago (ripete la 4°) ci saluta e ci regala caffe macchiato e corretto e una penna. Io gli regalo un moschettone e lui mi insegue per regalarmi l’evidenziatore con cui stava giocando.
Percorso lungo in salita e sotto il sole, boschi e campagna.
La Luisona
Incontriamo un altro furgoncino per strada e comperiamo il pane.
Ore 16:00 arrivo a Bruma all’antico Hospital de Bruma, rifugio risistemato. Carmen (981 692921) ci dice che Mario e Leon aveva avvisato che saremmo arrivati, Mario era arrivato il giorno prima e oggi stava facendo tutta una tirata per Santiago (45Km).
Ristorante a 2 Km alla Meson del Vento, troppo lontano, mangiamo lì quello che avanza, 4 ciclisti spagnoli impietositi mi regalano pane e una banana, uno di loro aveva fatto La Coruna-Santiago di corsa in un solo giorno.
Lavaggio Panni, doccia, dormiamo, io sul prato. Ci riprendiamo e andiamo alla Meson del Vento (2Km + 2Km). Al supermercato facciamo la spesa perché il giorno dopo non ci sarebbero stati ristoranti nel percorso.
Cena al ristorante “la ruta” 981 692754, con 3 euro ci avrebbe portato il cibo al rifugio.
Alle 20.30 cucina chiusa, apre alle 21, prendiamo una birra, ristoratore antipatico, alle 21 andiamo a cena, cena abbondante: carne al forno e vino tinto della casa, aguardiente, ottimo abbondante a 7€.
Non vorremmo andare più via.
By Max Don King
Nessun commento:
Posta un commento