giovedì

23 DICEMBRE 2010 - CALCIO MINORE

23/12/2010: "IL VILLA MUSONE SI LAUREA CAMPIONE D'INVERNO"

DAL WEB!
Il Villa Musone non si abbatte davanti agli infortuni e alle decisioni del direttore di gara e nonostante l'inferiorità numerica per trentacinque minuti del secondo tempo riesce ad avere la meglio contro una Nuova Sirolese disattenta e con poco mordente.
Al 12' la formazione ospite è già in vantaggio grazie al rigore realizzato da Piampiani e concesso dall'arbitro per l'atterramento in area di Caporaletti ad opera di Cureniedo che nell'occasione viene anche ammonito.



Passano pochi minuti e il Villa Musone deve già rinunciare al suo centrale difensivo Pizzicotti che accusa un fastidio muscolare di notevole entità ed è costretto ad abbondare il terreno di gioco; al suo posto entra Martarelli.
Nel primo tempo c'è spazio per due calci piazzati in favore dei gialloblu che però non sortiscono nulla di buono. Negli ultimi minuti della prima frazione ad infortunarsi è Agostinelli, per lui una brutta botta al ginocchio, che viene accompagnato fuori dal rettangolo di gioco dal massaggiatore.
Nella ripresa lo stesso n.11 gialloblu non riesce a scendere in campo e al suo posto entra Fossatelli. Il Villa Musone controlla il match senza subire particolare pressione da parte della formazione avversaria. Al minuto 57' a cadere nelle provocazioni del giocatore Amali è Matteo Bonifazi il quale colpendo con una testata il suo diretto avversario viene espulso dal direttore di gara.
Nonostante l'uomo in meno i gialloblu tengono bene il campo concedendo pochissimo agli avversari che si rendono pericolosi solamente al minuto 83' con Iannoccilli che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, chiama Pantanetti all'intervento con annessa deviazione in calcio d'angolo.
A scrivere la parola fine al match è ancora una volta Piampiani che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia locale per realizzare la seconda marcatura di giornata e mettere in cassaforte i tre punti che le consentono di laurearsi campione d'inverno.
Buonissima la prova della formazione gialloblu che grazie alla vittoria contro la Nuova Sirolese può trascorrere serenamente le festività natalizie con un amaro retrogusto per ciò che riguarda la situazione infortuni

Nessun commento:

Posta un commento