Strane storie e combinazioni atrali!
Mariettonostro ha un impegno il sabto, domenica lo ha il dorico, inoltre è previsto brutto tempo, a questo punto viene presa la decisione di uscire il sabato e terminare la Via Regia, trek inziato qualche tempo fa.
Questa volta si va da a Bellagio!
Appunta,emto a Fino, c'è anche Marco e ci troviamo tutti in stazione.
Partiamo per l'inizio della nostra gita, a Como facciamo i biglietti del bus, infatti 'i biglietti prima'!
La strada è bella trafficata ed impieghiamoabbastanza tempo per raggiungere l ameta, alla fine, ci siamo e riusciamo anche a parcheggiare abbastanza facilmente, anche se i cartelli sul piazzale non è che siano molto chiari!
Partiamo e vi avia attraverso i paesini arroccati lungo l'antico percorso, sempre belli questi tuffi indietro, infatti sono tutti nuclei completamente dimenticati, la strada carrozzabile corre più in basso e li ignora, che peccato.
Ad un certo punto effettuiamo un adeviaziione, infatti proprio in riva la lago c'è una pregevole pieve, peccato che sia chiusa ma vale comunque la pena di vederla da fuori.
A lato della pieve c'è il moderno imbarcadero ed una trattoria specializzata in pesce di lago, sono appena le 10, sarà per un'altra volta.
Proseguiamo e questa volta ci tocca una petatta, salitona e dopo la salita ci perdiamo, poi riusciamo a ritrovare il sentiero e camminiamo completamente immersi nella natura incontrando di tanto in tanto vecchi cacinali e vedendo solo il lago, la strada no, per fortuna.
Arriviamo a esso, stupendo l'orrido, veramanete da favola, da visitare.
Qui , altra petatta e alla cima, troviamo una radura dove ci fermiamo a mangiare.
Dopo la sota riprendiamo la marcia, sempre immersi nel bosco, MOLTO BELLO.
Ormai la vecchia strada è giunta al termine, infatti sbuchiamo sulla carrozzabile e qui troviamo il cartello che indica l'iizio della ricostruzione dell'antico tracciato della via Regia.
Ma noi dobbiamo proseguire, dobbiamo arrivare a Bellagio!!
Quindi ci spariamo un bel tratto ci carrozzabile, per fortuna non c'è molto traffico, data l'ora e la giornata del sabato.
Alla fine raggiungiamo l afrazione di ... nei pressi di Bellagio, qui abbandoniamo la carrozzabile e percorriamo un tratto in riva al lago, bellissimo.
Poi eccoci a Bellagio, stupenda, è veramente giusto e corretto l'appellativo di perla del lago di Como!
Vasca e gelato, poi atttsa per il bus, che puntuialòe arriva alla fermata.
Rientro verso l'auto, a NEsso salgono due trkkisti senz abiglietto, l'autista li minacci acin un sibilo, alla prossima scendete e fate il biglietto, io vi aspetto !
Noi conosciamo bene questo sibilo:
i biglietti prima!
Sfrecciando nel traffico , che nel frattempo è aumentato, raggiungiamo il nostro parcheggio, giusto il tempo per una birra e poi si rientra, evvai!!!
Nessun commento:
Posta un commento