Questa volta si bissa il Passo delle Colombe ma partendo dai Pini e non andando verso il passo dell?uomo, gita effettuato lo scorso anno, ma rientrando sempre ai Pini.
Come sempre fatichiamo a trovare il parcheggio i Pini, lasciamo l'auto al parcheggio già conosciuto e poi , cartina alla mano cerchiamo questi Pini.
Alla fine li troviamo e proseguiamo, ma non siamo fortunati, infatti ci allontaniamo troppo dal punto che ci doveva portare alle Colombe, come al solito abbiamo sbagliato l'attacco!
Ma questa è una consuetudine!!!!
Purtroppo ci siamo allontanati parecchio e dobbiamo , sentendo un patrizio , formulare un giro di raccordo per il nostro percorso.
Alla fine ci riusciamo, riprendiamo
il sentiero che avevamo previsto per l'andata.
Saliamo e vediamo in lontanaza la neve, che accarezza le cime ed attraversiamo alcuni tratti ancora innevati.
Per ora si va!
Arriviamo ad un certo punto dove incontriamo un siculo-elvetico-greco con moglie equadoregna, insomma un cittadino del mondo, che attacca un bottone senza fine raccontandoci delle sue avventure lavorative in Grecia, insomma di tutto di più
La cosa più brutta è che dopo di lui, inizia un bel tratto innevato!
Questa non ci voleva!
Procediamo fino al culmine del passo del Sole, fino a qui la cosa è fattibile.
Poi scendiamo verso il canalone che ci dovrebbe protare al Passo delle Colombe, qui la storia si ingarbuglia, infatti il canalone è tutto coperto di neve, e si intravedono lastroni di ghiaccio, dalla ostra mappa ci dovrebbero esser e dei laghetti.
Insomma, un bel dilemma, proseguire, tentando il passagio o rientrare??
Alla fien decidiamo di rientrare, non ci fidiamo molto della strada, infatti ci protrebebro essere delle cunette nascoste, non vale la pena di rischiare.
E quindi niente anello Pini-passo del sole-passo delle colombe. pini, ma solo fino al passo del sole.
Rientrando facciamo la strada che avremmo divuto effettuare all'andata, non male fino ad un certo punto, poi troviamo una discesona da paura che ci porta dritti dritti ai Pini!!!
Evvabbene, sarà per una prossima volta, un po' siamo contenti di aver sbagliato strada, a farla in salita , appena partiti sarebbe stata veramente dura...............
Evvai alla prossima!!
p.s.- non so che numero di gita sia questa, da un po' Mariettonostro, arbitro ufficiale e detentore della numerazione non manda aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento