domenica

07 DICEMBRE 2014 - SAN SALVATORE

ciao
dopo un lunghissimo intervallo eccoci nuovamente in pista in montagna.
La neva c'è, ma è troppo in alto per utilizzare le ciaspole,  ecco quindi che decidiamo di effettuare un percorso tranquillo vicino a Lugano, l'anello del Monte San Salvatore, tutti dicono che si possono godere dei magnifici panorami.
Ecco quindi che i quattro moschettieri si ritrovano pronti per l'escursione.

Arriviamo senza patemi alla meta, il punto di partenza, Pazzallo,  nn dispone di parcheggio, quindi proseguiamo sulla strada e sostiamo nei pressi del cimitero di Carabba.
La giornata nn è di quelle limpide, anzi c'è una bella nebbia, scighera in milenes.

Primo tratto lungo la strada e poi all'altezza del borgo di Ciona prendiamo il sentiero verso la cima del San Salvatore.
Il percorso è bello e facile da effettuare, certo che col tempo che ci ritroviamo, ci perdiamo il panorama.
Arriviamo alla stazione del trenino e poi su verso la chiesetta.

La beffa è che abbiamo modo di leggere diversi cartelli che indicano numerosi punti panoramici, ma la scighera ci tiene compagnia e nn molla.
ahahahah

Sopra quello che si vedeva noi, sotto la foto con quello che si sarebbe potuto vedere.....
Riprendiamo il giro e scendiamo verso Pazzallo, prima di arrivare giungiamo alla stazione del trenino e qui ci fermiamo a mangiare.
Dopo il pranzo a base di panini, riprendiamo il cammino e subito troviamo la strada asfaltata che ci riporta all'auto.

Che dire, percorso molto valido, facile e di sicuro con degli ottimi panorami, noi ci siamo fidati delle immagini, da rifare!