PASTA MELANZANE, SALSICCIA E POMODORI SECCHI
INGREDIENTI
Pasta
Melanzane
salsiccia
cipolla
aglio
olio evo
peperoncino
pomodori secchi da reidratare o sott'olio
basilico
PROCEDIMENTO
dal web
PER pasta salsiccia e melanzane per prima cosa tagliate le cipolle a fette sottili e dopo aver rimosso le estremità tagliate le melanzane a rondelle di circa ½ centimetro di spessore.
Fate scaldare un giro di olio in padella quindi unite le cipolle preparate, lasciate rosolare per pochi minuti a fuoco moderato dopodichè aggiungete le salsicce private del budello e spezzettate a mano.
Fate rosolare bene la salsiccia a fuoco medio mescolando di tanto in tanto, dopodiché alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco.
Una volta che la parte alcolica del vino sarà evaporata aggiungete le melanzane tagliate a rondelle e proseguite la cottura per circa 7-8 minuti a fuoco basso, o fino a che le melanzane risultino tenere ma ancora integre, se necessario regolate di sale. Aggiungete i pomodori secchi, precedentemente reidratati o quelli sott'olio.
Nel frattempo mettete a lessare la pasta in abbondante acqua salata.
Una volta pronta scolate la pasta al dente e trasferirla in padella con il condimento, amalgamate il tutto e unite poca acqua di cottura per legare al meglio la pasta al condimento.
Servite la pasta salsiccia e melanzane e pomodori secchi con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato nei singoli piatti.
Nessun commento:
Posta un commento