mercoledì

02 GIUGNO 2010 - MALINONE

CIAO
questa gita trek ci era rimasta 'in sospeso', nel senso che avevamo provato ad effettuare il cammino ma poi non siamo riusciti a raggiungere la meta, per questo vedi infra.


La gita è stata mutuata dal sito della Popso , che tante volte abbiamo consultato per organizzare le nostre uscite.
Questa volta siamo Mariettonostro ed ildorico, gli altri , chi per un motivo, chi per un altro non sono della partita.
Questa volta non sbagliamo, prendiamo il sentiero dal punto giusto, ed incontriamo degli svizzeri in gita trek, che lasciamo subito indietro, ma da come erano attrezzati, non so proprio dove sarebbero arrivati...


Noi saliamo e saliamo, il dislivello è di ben 1300 metri, mica pizzette e fichi, i due prodi ragazzi piano piano vanno avanti senza avere esitazioni.



Lungo la strada riusciamo a fotografare scene amene, agenllini e mucche al pascolo, mentre non incontriamo anima viva, se non un 'riservatissimo' pastore che troviamo intento a mungere le capre, ma devo dire che con questa gente di montagna non è sempre facile comunicare.



Dopo le innumerevoli scalinate della mulattiera, raggiungiamo la meta del nostro percorso, la località Malinone...




Il panporama è stupendo, le cime sono ancora innevate ed il vento , quando soffia nella nostra direzione, ci cosparge di aghi di ghiaccio strappati dalle sommità delle montagne limitrofe...


Quindi, non ci resta che consumare i nostri panini, al riparo di alcuni alberi di alta montagna, insomma, una vera e propia scampagnata nel passato!!

Il rientro è abbastanza agevole, ma lascio a voi immaginare come siamo arrivati a valle dopo aver percorso il dislivello di 1300 metri in discesa su di una mulattiera per la maggior parte formata da gradoni!!!


ciaooo
alla prossima!!!


PER APPROFONDIRE:

Nessun commento:

Posta un commento