sabato

31 MARZO 2012 - VECCHI ALUNNI CRESCONO


Questo sabato, come in tanti altri, sono stato al supermercato per la consueta spesa di fine settimana.
Per di più, domani gita trek, con pranzo al sacco, Mariettnostro lo specifica sempre nella mail, se occorre.
Quindi, tra le altre cose commestibili, mi organizzo per il panino al seguito!
Spesa completata, seguendo l'elenco preparato , ed eccomi alla cassa
Il cassiere è un uomo sui quaranta, con capello corto spalmato di gel, al momento di pagare gli consegno la carta di credito, e qui accade il fattaccio!
Il cassiere guarda la carta e mi chiede: ma lei è il professore?
Rispondo: si, una volta insegnavo.

Il cassiere: non mi riconosce, sono stato un suo alunno al Pitagora
Evvai, penso tra me e me, stiamo parlando degli anni ottanta, insomma un alunno di quasi 24 anni fa!
A quel punto mi faccio dire i nomi di qualche altro ragazzo, di quella volta, al che il ragazzo parte con l'elenco quasi al completo della classe.E  mi racconta che si sono ritrovati quasi tutti tramite 'quelle cose moderne' , come dice mia madre e , nemmeno a farlo apposta, settimana prossima si incontreranno per una cena!
A volte, come dico io, il web serve a qualcosa.
Bene, concludo qui, devo dire che sono rimasto contento che il 'ragazzo' si sia ricordato di me e che mi abbia salutato, e così dico alle mie amiche prof, di non disperare, tra qualche anno , quando meno te l'aspetti, un ex alunno le chiamerà per salutarle, così va il mondo!
ciaooooo



Nessun commento:

Posta un commento