venerdì

07 AGOSTO 2015 - AUTOSTRADA CHE PASSIONE L'ANDATA

Parto per le vacanze, e per l'occasione cerco di prendere un vantaggio sui vacanzieri e parto di venerdì, speriamo in bene.
I bagagli sono tutti pronti dalla sera prima, carico l'auto e via verso l'avventura.....
Dopo Lodi riesco a sintonizzarmi su Isoradio, prima non c'è nulla da fare.
Parla di un incidente avvenuto nella notte e di code presso l'imbocco con la Cisa, non sembra niente di grave.
Traffico tranquillo, nemmeno troppo, speriamo bene.
Dopo la sosta caffè ecco alcune notizie non troppo allegre, la coda è aumentata, ma si parla sempre di problemi all'imbocco per la Cisa, detto così non sembrano problemi dell'A1, ma più che altro per imboccare la Cisa e proseguirla, staremo a vedere.
Vado avanti, ma ad un certo punto la situazione si chiarisce, incidente tra auto nella notte, sopraggiunge un autotreno carico di maiali che si mette di traverso e perde il carico, nel senso che ci sono un certo numero di maiali intrappolati tra il camion ed il guard rail ed altri a spasso per l'autostrada!!!
Coda di 10 km di auto bloccate, si suggerisce per chi va al sud, prendere l'A21 poi l'A7 e successivamente l'A12, in altre parole, per i non capenti: girare per Genova, Pisa  e riprendere l'Autosole a Firenze.
Ebbravi, ma io vado verso Bologna!!!! E dopo Firenze che faccio?? Torno a Bologna o vado verso Roma???
Ahahahahahah.
A Piacenza nord scena da Cassandra Crossing, autostrada bloccata, ci fanno uscire tutti verso l' A21, io prendo per Brescia e poi attraverso l'A4 imboccare il Brennero a Verona e rientrare a Campogalliano sull'A1.
Evvai!!!
La radio diffonde ancora il suo limitato suggerimento verso un generico Sud!!!!
Ormai sono già sull'A21 verso Brescia.
Solo all'altezza di Cremona, la radio comincia a suggerire a chi si sta mettendo in viaggio verso Sud da Milano, di prendere per Verona e poi imboccare la Brennero e rientrare a Campogalliano sull'A1.
Ebbravi ce l'avete fatta!!!
L'unica cosa è che l'incidente con i maialini è occorso alle tre di notte, questo avviso, con ben 10 km di auto bloccate ed autostrada chiusa a Piacenza nord, viene dato alle 09:30!!!!
Forse un pochino tardi?????
Continuo la mia marcia, eccomi a Brescia, poi a Verona prendo il Brennero e via verso Campogalliano.
La radio riporta altri particolari dell'incidente, pompieri che corrono dietro ai maiali che scappano sull'autostrada; difficoltà di reperire un mezzo articolato per sollevare l'autotreno incidentato, tutte cose comprensibili, la cosa non comprensibile è quella di non aver suggerito subito il percorso alternativo e di aver circa 10 km di auto bloccate tra il luogo dell'incidente e Piacenza nord.
Ma questa è un'altra storia.
Dopo il piccolo tour della Pianura Padana eccomi all'area di servizio La Pioppa Ovest, piena come un uovo!
Riprendo il viaggio e sena altri scossoni, arrivo a destinazione!
Che viaggio!!!

Nessun commento:

Posta un commento