Presepe vivente nelle Marche 2018 in provincia di Ancona
Presepe vivente a Genga, nella Gola di Frasassi
Già confermato da tempo, arriva la nuova edizione del Presepe vivente di Genga, nella Gola di Frasassi. Si tratta di uno dei presepi viventi più spettacolari delle Marche in quanto viene organizzato proprio fra i sentieri e le pareti rocciose della Gola di Frasassi, vicino alle celebri Grotte di Frasassi. Meta finale sarà la Natività, collocata all’interno della grotta che ospita il Tempio del Valadier. Per informazioni in merito al Presepe vivente di Genga
Presepe vivente di Pietralacroce ad Ancona
In diverse parrocchie di Ancona, ogni anno vengono organizzati dei Presepi viventi. E’ il caso del Presepe vivente di Pietralacroce e del Presepe vivente di Montedago.
Presepe vivente di Colle della Noce a Sassoferrato
Un altro Presepe vivente da visitare in provincia di Ancona è quello che viene organizzato a Colle della Noce, a Sassoferatto. Anche in questo caso si tratta di un Presepio che si snosa lungo i vicoli del paese.
Presepe vivente di Precicchie
Altro Presepe vivente di antica tradizione è quello di Precicchie: decine e decine di figuranti ricreano per i visitatori i momenti principali che hanno portato alla nascita di Gesù.
Presepe vivente di Serra San Quirico
Unisci uno stupendo borgo medievale a un Presepe vivente e il successo è assicurato. Nel corso degli anni le edizione di Paese Presepio di Serra San Quirico sono state sempre più apprezzate dai visitatori: vedrete scene di vita quotidiana dell’epoca, la nascita di Gesù e l’arrivo dei Re Magi.
Presepe vivente nella Città Sotterranea a Camerano
Particolarissimo il Presepe vivente organizzato nella Città Sotterranea a Camerano.
Presepe vivente nelle Marche 2018 in provincia di Macerata
Il Presepe vivente di Cingoli
Nel centro storico di Cingoli, ogni anno viene organizzato un bellissimo Presepe vivente, con tantissimi figuranti.
Presepe vivente a Potenza Picena
Bellissimo anche il Presepe vivente di Potenza Picena. Con ingresso a offerta libera, i visitatori potranno anche rifocillarsi all’ingresso.
Presepe vivente di Matelica
Anche la città di Matelica allestisce un Presepe vivente nel suo centro storico.
Presepe vivente a Morrovalle
L’occasione è duplice a Morrovalle. Da una parte potrete ammirare il Presepe vivente con tutti i suoi figuranti e le botteghe, dall’altro gli 800 Presepi presenti nel Museo Pinacoteca Internazionale del Presepe “Don Eugenio De Angelis”.
La Via dei Presepi, da Pievefavera a Montalto di Cessapalombo
Appuntamento dal 16 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 con la Via dei Presepi da Pievefavera a Montalto di Cessapalombo. Il 26 dicembre (ore 10) e il 6 gennaio (ore 15), si terrà Vivo il Presepe, una passeggiata di 7.2 km con stazioni viventi e assaggi di prodotti natalizi lungo il percorso.
Nessun commento:
Posta un commento