Sempre sotto l'alta egida di Silvia, ci si organizza per una serata culturale a seguire un'opera, nella fattispecie 'Il Barbiere di Siviglia'.
Silvia recupera i biglietti, poltronissime, e siamo in pista.
Non si capisce bene il perchè, ma per vari disguidi siamo soli in quattro, Silvia,Pablo , ilpolacco ed ildorico; degli altri scarse notizie.
La prima nota di colore l'abbiamo al botteghini, infatti Silvia ritira i bilgietti e leggimao che sono per delle poltroncine laterali.
La cosa non ci convince, sapevamo di avere le poltronissime.
Quindi una delegazione internazionale, formata dal polacco riparte verso il botteghino.
Non si fa in tempo a parlare, che la persona alla cassa ritira i biglietti dlle poltorncine laterali, e fornisce un'altra busta con i biglietti delle poltronissime!!!
Insomma, ci hanno provato!
Dopo aver riconquistato i nostri biglietti, ci rechiamo a prendere posto; non vi dico, siamo in braccio all'orchestra, prorpio in prima fila, tanto avanti che di più non si può.
Ilpolacco , per disattenzione, appoggia il cappotto sulla sedia del primo violino, insomma, siamo vermanete 'nell'opera'!!!
Finalmente arrivano i musicisti, e qui rimango male dal fatto che il primo vuiolino non chiede agli altri di alzarsi all'arrivo del direttore d'orchestra; questa cosa mi lascia molto perplesso.
Ma tralasciando questi particolari, il resto è molto simpatico.
Abbiamo infatti l'opportunità di vivere in diretta tutto il vissuto dell'orchestra, il primo violino distratto, la violinista che canta in sordina tutta l'opera, la violoncellista con degli stivali e spacco da tangenziale, insomma una vera opera nell'opera.
Per quanto riguarda il giudizio critico, non pervenuto, infatti ercvavamo troppo sotto il palco e troppo vicini agli strumenti pe rpoter godere le voci degli artisti sul palco.
Vedremo cosa ci capiterà la prossima volta, a proposito, siamo già inn pista per il Don Giovanni!!!
Nessun commento:
Posta un commento