O meglio, fuori Milano...
Per svariati motivi, la gita non può prolungarsi troppo, diciamo che il termine è per le 16, quindi col libanese decidiamo un percorso soft ed eccoci lungo il Naviglio Grande da Milano verso Abbiategrasso.
La ciclabile è tranquilla e perfettamente pianeggiante, così Carlo non si può lamentare....
Eccoci alle otto sfrecciare in una Milano vuota verso il Naviglio, prima tappa a San Cristoforo al Naviglio, la chiesa è ancora chiusa, siamo partito veramente presto....
Proseguiamo ed attraversiamo Corsico, poi Trezzano, nessun bar aperto, è vero anche che siamo sull'alzaia, ma non vediamo nessun segno...
Finalmente eccoci a Gaggiano, anche qui il bar che ildorico conosce è chiuso, troviamo , dopo un giro down town il bar di una cooperativa aperto e ci spariamo il nostro caffè.
La sala è apparecchiata, è in previsione del pranzo di ferragosto, scioccamente non chiediamo delucidazioni, ma questa è un'altra storia!
Riprendiamo l'alzaia e via verso Abbiategrasso, qui abbiamo tutto il tempo per un'approfondita visita alla cittadina, parco , centro storico e le due chiese di San Pietro e Santa Maria Nuova, insomma non ci facciamo mancare nulla.
Ormai siamo per rientrare, invece di ripercorrere l'Alzaia passiamo per Caselle, Gudo Visconti e nuovamente rientriamo a Gaggiano,
Qui ci rechiamo alla cooperativa per chiedere se hanno posto per il pranzo, purtroppo è tutto prenotato , non ci fanno sedere....
Non demordiamo, sulla riva del naviglio troviamo un ristorante , molto carino che ha posto, ci fermiamo e degustiamo un buon pranzetto, evvai!!!
Alle 14, riprendiamo la bici per Milano, il caldo si fa sentire, ma il barbera ed il caffè ci danno energia ed arriviamo in un battibaleno a Milano!
La chiesa di San Cristoforo è aperta, ne approfittiamo per una visita, la cultura è sempre la cultura!
Bene, come da specifiche ecco che alle 15:20 abbiamo effettuato la nostra uscita di ferragosto, illibanese adesso corre a casa per fiire i preparativi per la partenza, ildorico si concede un riposo festivo!!!
Nessun commento:
Posta un commento