domenica

20 GENNAIO 2013 - VASCA

Il tempo pessimo ci ha fatto desistere da uscite trek o con ciaspole, ed eccoci quindi ad una tranquilla vasca sotto la pioggerellina di questa domenica.
Ci vediamo con Mariettonostro in Galleria e poi, viste le pessime condizioni del tempo, decidiamo di visitare una mostra al Palazzo Reale.
La scelta cade su Costantino 313 d.c.
La mostra è interessante, anche se molto tecnica, infatti occorre leggere attentamente tutte le didascalie ed i cartelloni per riuscire a comprendere appieno il percorso museale.
Alla fine usciamo contenti della visita.
Facciamo una breve puntata ad una mostra sull'editrice Einaudi, proprio in piazzetta Reale, sulle pareti si alternano libri di vecchie edizioni, sono un po' la storia dell'editoria italiana del dopo guerra, non male.
Terminata la parte culturale eccoci alla crapula, o meglio alla cioccolata, come sapete , in queste domeniche invernale, una bella cioccolata calda non ce la facciamo mai mancare.....
In primis, andiamo in un locale nuovo nei pressi di piazza San Fedele, ma desistiamo, la coda e l'affollamento è da esodo estivo!!!!
A questo punto ci rechiamo alla nostra cioccolateria di fiducia, e qui entriamo nel nostro bar di fiducia.
Il locale è tranquillo, non c'è tanta gente, il nostro amico è alla cassa , ma i camerieri sono sempre gli stessi.
Cioccolata senza panna, evvai!
Terminiamo le nostre chiacchiere e poi a casa, anche questa è fatta.

ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento