quest'anno ildorico ha passato un Primo Maggio da incorniciare.
Infatti ha avuto la bellissima idea di partire in auto per la Dorica dalla 'operosa' Milano!
E così, si è trovato in fila sull'Autosole e sull'A14 con tanti altri laboriosi lombardi!!!
Ma andiamo con ordine, la sveglia del 1° maggio è stata tranquilla, verso le 07:30; dalle persiane filtravano dei forti raggi di sole ,e all'apertura delle stesse , si stagliava un bel sole nel cielo azzurro!
A questo punto, ildorico ha dovuto rivedere la borsa, infatti, preparata nei giorni precedenti , sembrava la valigia di Totò e Peppino alla Stazione di Milano nel film 'Totò, Peppino e la malafemmina'; è vero, mancava il colbacco, ma per il resto....
Così, dopo una rivisitazione generale ci si appresta a partire.
Traffico quasi inesistente per le vie Milanesi, pieno e poi via per l'autostrada che risulta intasata come nei più classici esodi estivi!
Quindi, con molta tranquillità,la velocità di crociera bassa, attorno ai 40 km/h, consente di godersi il panorama e di rimanere contenuti col consumo del carburante :)
Finalmente, superato il nodo di Rimini Nord, il traffico diventa meno intenso e si può viaggiare tranquillamente, insomma, la considerazione finale è la seguente:se fossi partito nel pomeriggio, sarei arrivato alla stessa ora!
Nella Dorica, trovo una bella giornata di sole e la Fiera di San Ciriaco in pieno svolgimento, infatti da Piazza Cavour al Viale della Vittoria, si snodano le bancarelle dei più svariati prodotti.
Quelle che mi hanno colpito di più, sono state quelle di camini per il riscaldamento ed una con i pozzi di estrazione per l'acqua; molto interessanti!
Quelle che mi hanno colpito di più, sono state quelle di camini per il riscaldamento ed una con i pozzi di estrazione per l'acqua; molto interessanti!
Naturalmente, dopo un piccolo riposo in poltrona, mi sono concesso una scappata al Monte Cardeto, e qui mi raccomando, non fate i soliti commenti!
Non c'era nessuno, ne ho approfittato per effettuare delle belle foto alle lapidi del Campo degli Ebrei, non dico altro, i miei affezionati lettori sanno a menadito tutta la storia del posto, e soprattutto hanno visto le numerose foto scattate in tutti i periodi dell'anno!
Comunque per eventuali neofiti , allego il link ufficiale:
oppure
E per questa volta è fatta!
ciaooo
Ildorico
Nessun commento:
Posta un commento