sabato

23 MAGGIO 2009 - GITA TREK CAMOGLI - PORTOFINO

ciao,
questa volta si decide di alzarci presto e di sfidare le Ferrovie dello Stato e prendere il treno da Milano a La Spezia, fermata Camogli.

Una tradotta, ci mettiamo due ore e mezza, ma non per tutti!Il gruppo quest avolta è forte di tre unità. Mariettonostro, laprfo, che non ha verifiche da corregegre, ed ildorico.Lorimer deve ancora riprendere dopo l'intervento al ginocchio, Ciccetto è impegnato al lavoro.
Quindi si parte, l'idea è quella di percorrere il promontorio fino a Portofino e in mezzoi, chissà, San Fruttuoso?

Sul treno siamo in centomila, a Camolgi scendono in novantamila, molti con zaini e bagagli per effettuar eil fine settimana al mare, altri attrezzati come noi con scarponcini e bastoncini da trekking.

Appena scesi dal treno ci rechiamo down town Camogli e subito adocchiamo una focacceria, ci prendiamo i nostri pezzi di focaccia e ce la sbafiamo sul lungomare, una goduria!


Via verso San Rocco ed il percorso delle batterie.Ma non mi soffermo troppo sui particolari, vi dico solo che siamo scesi a San Fruttuoso. una favola,



qui il dorico ha inaugutrato la stagione con un bel bagno di mare.


Poi verso Portofino, dove abbiam torvato ormeggiate delle barche da sogno, non mi dilungo sarebbe una storia troppo lunga.


A questo punto bus verso Santa Margherita Ligure e poi treno,meglio dire tradotta, per Milano!


Giornata da ricordare!



Peccato i panini, un bel pranzo in trattoria avrebbe di certo alzato il tono della gita!!!evvai!!!!

Nessun commento:

Posta un commento