domenica

17 MAGGIO 2009 - RIFUGIO ROSALBA

Gtande gita sociale verso il Rifugio Rosalba.
Dopo tanto tempo riusciamo a sincronizzare la nostra uscita con quella di Silva & Co, e ne vien efuori un bel gruppone.
Dalla parte nostra assenti Ciccetto, sta poco bene e laprof, deve correggere le verifiche.
Gli equipaggi sono Mariettonostro ed ildorico contro il resto del mondo!


Sulla strada dell'andata con Mariettonostro ci fermiamo al bar della velina e, gradita sorpresa, scopriamo che sono due! Di mattina prendiamo solo il caffè e nemmeno corretto, ma prenotiamo il bianco per il ritorno!

Il gruppo si ricompone al parcheggio e prendiamo la strada pe ril Rifugio Rosalba; qui scopriamo che i ragazzi ci sono stati tutti per più volte, gli unici a mancare all'appello siamo Mariettonostro ed ildorico, vediamo di rimediare a questa lacuna.


Percorso tranquillo, abbiamo modo di ammirare diverse figure di roccia e scatatre belle foto sui vari panorami, per fortuna la giornata non è troppo calda, anzi il pile leggero ci vuole.


Facciamo un paio di passaggi attrezzati e scartiamo il sentiero 'dei mort'; passiamo sotto a delle palestre per arrampicate e vediamo le varie persone che si inerpicano sulle pareti rocciose.

Col nostro passo arriviamo al Rifugio Rosalba, sul piazzale antistante sembra di essere a Piazza del Duomo il pomeriggio del sabato, è pieno di gente hce consuma la colazione al sacco!


Silvia contatta subito il rifugista e prenota il tavolo per noi, alla faccia del pranzo al sacco!

Dopo una piccola attesa trascorsa con placido ritmo, ci sediamo ed ordiniamo il pranzo!
Non entro nei dettagli, vi rimando alle foto!!!Alla fine del pasto caffè ed ammazzacaffà, qui devo dire che il polacco non fa prigionieri!



Terminata la sosta, riprendiamo la strada del ritorno, torviamo altri escursionisti che si cimentano sulle pareti rocciose, noi andiamo per la nostra strada.Arriviamo alle auto, finalmente si è affacciato un bel sole e fa calco, era ora.


Prendiamo la strada del rientro, Mariettonostro ed ildorico si fermano per il bianco al bar della velina, che anche oggi è li al suo posto dietro il bancone.

Dopo la breve sosta, via verso la grabde>Milano.

Ciao ragazzi, alla prossima avventura!

Nessun commento:

Posta un commento