venerdì

05 NOVEMBRE 2010 - ENERGIA ELETTRICA

Bene, cose che succedono!!!


Rientro a casa e nell'androne non c'è la luce, strano, guardo fuori ed i lampioni della via sono accesi.

Procedo nell'ingresso e scopro che anche l'ascensore non da segni di vita, mannaggia, adesso mi devo fare i quattro piani a piedi!!
Salendo mi accorgo che anche i palazzi di fronte sono tutti al buio, chissà cosa è successo.
Arrivo a casa, tutto buio, mi ricordo che nel cassetto della cucina c'è una torcia elettrica posizionata per questo tipo di evenienze.
La trovo, funziona, bene, guardo sulla via e le finestre delle case di fronte sono illuminate, mi affaccio dalla parte della corte interna, e qui le finestre sono tutte spente.
A questo punto, mi ricordo di avere da qualche parte delle candele, mi metto alla ricerca, utilizzando la torcia elettrica.



candela e mostarda
La ricerca non ha esito positivo, il tempo passa e si sta avvcinando sempre più l'ora di cena.

Mi sembra opportuno prendere una decisione, esco per recarmi al supermercato per vedere di acquistare una candela, almeno per rischiarare meglio la stanza al momento della cena.
Vado al super più vicino, chiedo se hanno le candele e mi viene risposto che dispongono solo di quelle per le torte, non mi sembra il caso!
Mi reco a quello un po' più lontano, questo è fornitissimo, ha candele di tutti i tipi e colori, ma più adatte a qualche occasione festaiola che di emergenza!!!Candele rosse fuoco, gialle canarino, lunghe e a forma di cilindro; poi bugie galleggianti e i classici ceroni per il cimitero!!!
Trovo anche una confezione di 10 candele seriche bianche e tradizionali, ma che ci faccio di dieci candele!!!
Alla fine opto per una di colore beige che costa appena un po' meno della scatola da dieci, anche questa!
Nel recarmi alle casse, vedo lo scaffale con i barattoli di mostarda, mi faccio tentare, ne prendo uno medio, lo sapete che ormai ho ceduto a queste tradizioni nordiche!!!

Mi reco alla cassa per pagare.
Al momento del mio turno, non capisco bene il sorrisetto strano della commessa, non ci faccio caso.
Uscito, riguardando gli acquisti e mi metto a ridere, infatti ho preso una candela beige profumata e la mostarda, secondo me la commessa avrà pensato a qualche festino orgiastico a lume di candela e, al posto della panna, il succo della mostarda spalmato sul nudo corpo femminino!!!

Anche questa mi doveva capitare!!!!

Nessun commento:

Posta un commento