martedì

01 SETTEMBRE 2020 - BAR SPORT DEL LUNEDI'

  Eccellenza Marche 2020-2021


Regolamento

Promozioni

La squadra che arriva prima viene promossa direttamente in Serie D. Invece le squadre che si piazzano dalla seconda alla quinta posizione si affrontano nei Play-off, la cui vincitrice si aggiudica il passaggio alla fase Nazionale, che prevede degli spareggi Interregionali con altre 27 squadre per un totale di ulteriori 7 posti nella Serie D dell'anno successivo. Se la seconda classificata durante il campionato ha 10 o più punti di distacco dalla terza, i Play-Off non vengono disputati ed ha accesso alla fase Nazionale direttamente la seconda classificata.


Play-Off: la squadra classificata al 2º posto si scontrerà con la squadra classificata al 5º posto; quella arrivata al 3º contro la squadra classificata al 4º posto. Si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90', si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa. Le vincenti delle due sfide si incontreranno in una finale per accedere alla fase successiva con i criteri già esposti (si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato, in caso di parità di punteggio al termine dei 90', si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa).

Retrocessioni

La squadra che arriva ultima viene retrocessa direttamente in Promozione. Invece le squadre che si piazzano dalla quintultima alla penultima posizione si affrontano nei Play-out, dove la vincitrice si aggiudica il diritto al mantenimento della categoria. Se il distacco di punti è pari o superiore ai 10 punti la squadra peggior classificata viene retrocessa direttamente.

Play-out: la squadra classificata al quintultimo posto si scontrerà con la squadra classificata al penultimo posto; quella arrivata al quartultimo contro la squadra classificata al terzultimo posto. Si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90', si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità si salva la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa.

Nessun commento:

Posta un commento