giovedì

15 OTTOBRE 2020 - SPAGHETTI SALSICCIA E FUNGHI

 SPAGHETTI SALSICCIA E FUNGHI


INGREDIENTI

Spaghetti
Salsiccia
Funghi
Olio EVO
Aglio
Peperoncino
Formaggio grattugiato










PROCEDIMENTO
Dovrete, quindi, scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva insieme a due spicchi d'aglio e ad un bel ciuffo di prezzemolo, non necessariamente tritato ma va bene anche lasciato a foglia intera, in una bella casseruola che possa contenere comodamente tutti i funghi.

Quando l'olio inizia a sfrigolare ed il prezzemolo ad appassire, aggiungete i funghi che dovrete far trifolare per bene, aggiungendo, circa a metà cottura, due bei pizzichi di sale. Lasciate cuocere a fiamma vivace per circa una decina di minuti.

Nel frattempo liberate le salsicce dal budello e fate scaldare un giro d'olio con uno spicchio d'aglio in una padella. Quando l'olio sembra sufficientemente caldo, aggiungete le salsicce sbriciolate a mano e lasciatele rosolare uniformemente.

Quando i pezzi di salsiccia avranno cambiato colore, potrete sfumarli con mezzo bicchiere di vino bianco lasciando la fiamma molto vivace affinché la parte alcoolica del vino possa evaporare il più velocemente possibile. Spegnete il fuoco quando il vino sarà completamente evaporato.

Portate a bollore una pentola colma d'acqua, quando spicca il bollore potrete aggiungere il sale e tuffare la pasta che dovrete cuocere al dente.

Togliete l'aglio sia dalla salsiccia che dalla casseruola dei funghi. Unite la salsiccia ai funghi e rimettete la casseruola sul fuoco, quando gli ingredienti si saranno nuovamente scaldati, aggiungete la panna e fate restringere leggermente.

Scolate la pasta e trasferitela nella casseruola con il condimento e mescolate per amalgamare bene il tutto.

Servite la pasta salsiccia e funghi ancora calda con del prezzemolo fresco tritato a decorare i piatti.

dal web




BUON APPETITO




Nessun commento:

Posta un commento