giovedì

22 OTTOBRE 2009 – BELLINZONA II° (SEGUE)

Ciao,
in questo post un breve excursus sul viaggio di rientro a Milano dopo la visita a Bellinzona
http://ildorico.blogspot.com/2009/10/19-ottobre-2009-bellinzona-ii.html
Questa volta ildorico non sbaglia strada e rientra dal versante ‘giusto’ del lago Maggiore, dalla frontiera di Zenna e quindi a Luino.
Dopo aver attraversato i vari paesi , Porto Val Travaglia etc, si arriva a Laveno-Mombello.
Subito ildorico si ferma, si ricorda di una gita di molto tempo fa, forse ancora il sito Curiosandi non era nato, dove con Ciccio aveva tentato la sorte di un trek dalle parti d Cittiglio, miseramente fallito, ma non stiamo a rimestare il cucchiaio nella minestra.
Andiamo con ordine, ildorico trova uno splendido parcheggio, non a pagamento, a ridosso della Via Labiena e del lungolago; da qui, con una rapida scalinata si giunge sul lungolago, che adesso , senza turisti è molto triste!
Percorso il lungolago si arriva alla Via Labiena, anche questa fa uno strano effetto, l’altra volta era brulicante di gente e di turisti intenti a godersi la pace del lago, ma si sa, d’inverno il lago è triste.
Per onore di cronaca, ildorico si reca all’ufficio del turismo, dove a suo tempo c’era la sinuosa, che ancora di tanto in tanto viene citata nelle discussioni durante i viaggi per e di ritorno dai vari trek, a dire il vero viene ricordato il suo incedere nel salire le scale dell’ufficio, roba da Laura Antonelli sulla scala nel film Malizia; ed ho detto tutto!
Nota di servizio per Ciccio, l’ufficio ora è al pian terreno!!!!
Comunque, a parte tutto, Laveno vale la pena di una bella visita, molto bella, molto raccolta e per niente triste!

Ciaoo


Laveno-Mombello:Via Pergola
Laveno-Mombello:L'Ufficio del Turismo

Laveno-Mombello:Il Lungolago, particolare


Laveno-Mombello: Lungolago, il cedro del libano



Laveno-Mombello: La Darsena, col viale di tigli secolari

Nessun commento:

Posta un commento