sabato

03 OTTOBRE 2009 – CUSAGO E GAGGIANO

Oggi breve gita fuori porta nelle immediate vicinanze di Milano.
Vado a vedere il castello di Cusago, peccato che la piazza etc sono tutti in ottimo stato, mentre il castello ha bisogno di molta manutenzione.
A questo punto , visto che sono li vicino, mi reco a Gaggiano, dove controllo se il milite del Monumento ai Caduti sia sempre lì al suo posto, sapete che questo era il luogo d’incontro del Dorico e di Ermes quando uscivano in bici per affrontare i giri delle grandi pianure.
Mi faccio prendere dalla emozione e mi concedo un giro down town Gaggiano, devo dire che la parte sul naviglio è molto caratteristica e messa a posto, la parte al di la del naviglio risente molto di un’urbanizzazione veloce, ed ho detto tutto.
Mi godo il tramonto sull’acqua, e le campane di Sant’ Invenzio che suonano a distesa.
http://ildorico.blogspot.com/2009/09/18-settembre-2009-allenamento-milano.html
A domani.

Cusago, parrocchiale
Cusago, il castello

Gaggiano, Sant'Invenzio



Gaggiano, la ciclovia del Naviglio Grande


Gaggiano, Sant'Invenzio

Gaggiano, Il Naviglio Grande



Gaggiano, la bretella di collegamento col Naviglio Pavese







Gaggiano, un vicolo dei lavandari di 'paese'




Gaggiano, un vicolo dei lavandari di 'paese', particolare


Gaggiano, curiosità storiche


Gaggiano, La Villa Marino





Gaggiano,


Gaggiano, Sant'Invenzio, da notare le campane che suonano.

Nessun commento:

Posta un commento