domenica

05 LUGLIO 2015 - CAPANNA CRISTALLINA

Gita presso Roblei, Mariettonostro aveva previsto un bel percorso, ma di fatto abbiamo dovuto cambiarlo in corsa per via della presenza di neve abbondante.
Quindi invece del giro previsto, giro dei vari laghi, siamo tornati alla Capanna Cristallina, già visitata dal sottoscritto e da Mariettonostro qualche anno fa, vedi infra il link.
Questa volta prendiamo la funvia delle 10, i presenti sono Pico,Mariettonostro,ildorico, Ciccio 3.0 assente.
Salita favolosa ed arrivo in perfetto orario presso il primo lago generato dalla diga di sbarramento.
Proseguiamo e saliamo per la strada di servizio ed ad un certo punto lasciamo la strada per il sentiero.
Saliamo tranquillamente godendo i magnifici panorami, giriamo al bivio verso la Capanna Cristallina ed il lago Sfondau.
Arrivati al momento topico, vediamo che c'è troppa neve, e decidiamo di arrivare alla Cristallina, anche qui nn è che la neve nn manche, anzi ci sono diversi passaggi innevati che ci lasciano col fiato sospeso!!!
Arriviamo alla Cristallina, e dopo la sosta si rientra, al termine del giro sopra i due laghi nella conca della Cristallina, sopra di noi il cielo si chiude e diventa tutto nero!
Temporale in arrivo, via di corsa!!!!
Per fortuna ci passa vicino, ma non scatena la sua acqua su di noi!!
Per un pelo!
Rientriamo alla stazione della funivia e attendiamo la nostra corsa per scendere a valle, spettacolo stupendo!!
Bene, anche questa è fatta, adesso tappa in autostrada per il dolce, ahahahah
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Per approfondire sulla precedente gita  clicca qui.