Ponte tibetano "Carasc"
Gita dei quattro moschettieri senza il Mariettonostro, impegnato in altre valli.
La gita non è male, molto tranquilla ma con un certo fascino. Abbiamo avuto modo di visitare la Chiesa di San Bernardo, molto bella, e poi una piacevole passeggiata sul versante delle due montagne.
A proposito, abbiamo incontrato tantissima gente, a dire il vero più gente questa volta che in tutte le nostre uscite precedenti!!!!
ahahahah
DAL WEB
Lungo 270 m e pesante circa 50 tonnellate, il ponte tibetano realizzato dalla Fondazione Curzútt-S. Barnàrd consente di attraversare l’impervia valle che divide i comuni di Monte Carasso e Sementina. Il ponte unisce Curzutt e S. Bernardo alla Via delle Vigne, consentendo di effettuare delle escursioni in un territorio ricco di presenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.
Ancorato ad una quota di 696 m, nel punto centrale il ponte s’innalza a ben 130 m dal suolo. Il camminamento, largo un metro scarso, è in legno di larice. Percorrerlo è un’esperienza unica che, grazie alle importanti misure di sicurezza, coinvolge escursionisti esperti, giovani intrepidi e famiglie.
Il ponte è comodamente accessibile grazie alla funicolare che da Monte Carasso porta a Mornera passando da Curzùtt, antico e caratteristico borgo collinare che costituisce il punto di partenza ideale per scoprire un territorio ricco di testimonianze
Nessun commento:
Posta un commento