sabato

03 SETTEMBRE 2016 - CENA CONVIVIALE

Ciao
Dopo aver avuto l' investitura di gold partner di un noto sito web per il censimento degli agriturismi della Riviera del Conero, cena da Casa Rossi.
La serata era calda e senza vento quindi optiamo per mangiare sulla vecchia aia davanti la ex-casa colonica.
L' ambiente è decisamente familiare e regna una calma e tranquillità bucolica.
Il personale si è dimostrato pronto e veloce nel servizio, unica annotazione a richieste fuori menu, anche se semplice pasta al pomodoro, non si è riusciti a concretizzare nulla.
Comunque abbiamo mangiato un abbondante antipasto misto molto fantasioso, sfiziosa la ricotta al forno col miele, poi bruschetta, salumi e pomodori arrostiti.
Tutto molto buono.
Abbiamo proseguito con delle tagliatelle al pomodoro fresco con del prosciutto di rinforzo e dei maltagliati con pancetta e fiori di zucca.
A mio avviso le tagliatelle vincevano la corsa di due incollature.
Dimenticavo, un bel litro di rosso della casa, un buon rosso conero e poi acqua come se piovesse, infatti appena una bottiglia terminava subito veniva rimpiazzata con una nuova.
I camerieri si sono sempre dimostrati attenti e premurosi.
A questo punto molliamo il colpo e lasciamo per una prossima volta il coniglio in potacchio e la grigliata mista a base di maiale ed agnello.
Ma non ci facciamo mancare il dolce, un ciambellone con la marmellata e, fuori categoria, una crostata di fichi fioroni del parcheggio, nel senso che il fico pianta, svetta nel parcheggio dell' agriturismo.
Hors categorie, la torta di fichi.
Per concludere un digestivo della casa.
Alla fine direi un giudizio tutto sommato positivo, posto tranquillo, poca scelta sui piatti ma , il nostro anfitrione ci ha spiegato, con prodotti direttamente dall' orto e quindi sempre nuove proposte a seconda delle disponibilità.
Confermiamo la bontá dei prodotti, unica pecca la poca fantasia del nostro anfitrione nel combinare le portate disponibili per venire incontro alle richieste dei presenti, ma troppo ancorato allo schema previsto per la serata.
Prezzo in linea.
Ad maiora.

Casa Rossi ha due menú degustazione.
Oppure alla carta.
Il menu degustazione da UNO:
Antipasti misti
Bis di primi
Secondo
Dolce della casa
Acqua e vino
Quello da DUE uguale senza una portata. Un bis mi sembra di ricordare.



Nessun commento:

Posta un commento