TAPPA 3 ROVIGO - POLESELLA KM 21
I pellegrini si sono divisi per dormire.
Lina un b&b, mentre Kajo, Andreas ed il dorico un albergo, entrambe le strutture reperite sulla lista dei siti suggeriti.
Lina ha incontrato Fabio, il pellegrino conosciuto a Padova, è dolorante ma va avanti deciso; inoltre una coppia di berlinesi che, preso un periodo sabbatico, sono partiti il 1° marzo da casa destinazione Roma!
Noi tre, invece, nessun incontro, e sistemazione modesta, per meglio dire l' albergo ha avuto stagioni migliori in passato.
Ceck point Charlie con Lina presso una pasticceria vicina al complesso monumentale di San Bartolo, Lina inoltre saccheggia la farmacia e quindi eccoci pronti.
Dimenticavo, Lina è riuscita a diminuire il peso dello zaino lasciando al b&b un po' di cosette, in effetti lo zaino è decisamente più gestibile.
Usciamo da Rovigo costeggiando il canale Adigello, la mattina è soleggiata ed il cammino bello.
Sull' argine Kajo attacca bottone con Amedeo, che ci accompagnerà per un tratto.
Amedeo, neo pensionato, si intrattiene con noi raccontandoci della sua passata esperienza lavorativa, anche questo è Cammino.
Alla chiesina ci saluta e riprende il suo giro in bicicletta, noi ci fermiamo per una visita al luogo sacro.
Continuiamo nel cammino sempre su argini o strade poco trafficate, il tempo è strano, ma per ora non piove.
A metá percorso Lina accusa dei problemi ai piedi, ma stringe i denti, continuiamo a passo ridotto, ma si va avanti.
Attraversiamo un paesino e usufruiamo della casa dell' acqua, e facciamo pausa pranzo, il panorama è quello tipico da pianura, con campi e case coloniche all' orizzonte.
Finalmente eccoci a Polesella, questa volta dormiamo tutti nello stesso b&b, i tre pellegrini insieme e Lina nella camera adiacente.
!
Dimenticavo, i due pellegrini tedeschi sono dotati di magnifici tappi x le orecchie made in germany.
In questo modo possono tranquillamente dividere la stanza col dorico, concorrente serio e preparato per il campionato italiano nel russare!
Ahahah
Ad majora
ADDENDUM
dopo esserci sistemati nel B&B eccoci ad affrontare l' organizzazione per la cena.
La nostra amica Lorella ci da un paio di indirizzi, ma ci dice anche che i locali sono aperti il fine settimana, oggi è martedì, incrociamo le dita!
Lina prende in mano l' operazione cena, e tramite maps riesce a trovare dei locali, ma nessuno risponde al telefono o dal sito web risultano chiusi per turno.
Alla fine tentiamo la sorte con un locale suggeritoci da Lorella, con la caratteristica di nn rispondere al telefono.
Il locale è sulla S. S. 16, la mia nazionale!
Bene arrivati a destinazione troviamo tutto chiuso, ghesllossen!
Ultima speranza una pizzeria, scartata in quanto anche il giorno prima avevamo mangiato pizza, ma adesso il discorso cambia.
Arriviamo e scopriamo che è una pizza da asporto! I proprietari comunque si mostrano gentilissimi, dal ripostiglio recuperano un tavolo e le sedie, quindi siamo pronti x ordinare.
La pizza è buonissima, sarà anche la fame, ma stiamo molto bene.
Per chiudere l' avventurosa serata un digestivo al bar sulla piazza!
Ed adesso a nanna, domani si attraversa il Grande Fiume e si arriva a Ferrara!
Nessun commento:
Posta un commento