martedì

31 AGOSTO 2010 - PIZZATA DEL RIENTRO

Ciao
dopo la pizzata pre-ferie, vedi il post omonimo
http://ildorico.blogspot.com/2010/08/03-agosto-2010-pizzata-pre-ferie.html
eccoci di rientro dalle vacanze pronti e ritemprati per affrontare il nuovo corso degli eventi, non so cosa voglia dire, ma mi piaceva la frase.

Eccoci quindi riuniti per una bella pizzata post vacanze, e peccato che siano finite.
I ragazzi presenti sono tutti quelli della prima avventura, con la new entry Nuccia ed il redivivo Carlo, che ormai partecipa solo ad eventi mondani e non più a quelli di trekking.
L'incontro è fissato alla solita pizzeria in calce, ormai si chiama così.
Abbiamo un bel tavolo rotondo e d'angolo dove ci possiamo sbizzarrire per la disposizione dei posti.
La pizza è sempre abbondante e Mariettonostro abbandona la ciociara per tentare la fortuna con una pizza con la salsiccia, non la luganega (n.d.r.)

Il dorico anche lui abbandona la ciociara per una 'forte', a base di salame piccante, ma sul personalissimo cartellino occorre segnalare che la scelta non molto felice, meglio la ricotta.
Le ganasce vanno che è una bellezza e, tra un morso e l'altro, si sviluppano delle amene discussioni.



Si parla di trekking e qui il Nicova ci esterna la sua necessità di acquisto di uno zaino e di scarponi, devo dire che il buon Nicova è un po' indietro con l'attrezzatura.
Qui sale in cattedra il Chiassoso, testa alta palla al piede ed ottima visione di gioco, e via passaggi ficcanti per le ali, l'ala riceve sempre un passaggio ficcante, chissà perchè.


Ilchiassoso ci spiega le tecniche per la scelta di uno zaino, suggerisce trucchi e sottigliezze per l'individuazione dello scarpone giusto e sciorina un elenco di negozi di sua fiducia.
Alla discussione partecipa , come parte attiva nel settore scarponi Mariettonostro, ildorico può solo sottolineare la perizia del Chiassoso per gli zaini, infatti utilizza uno zaino acquistato dal chiassoso, ma questa è un'altra storia.Bene, siamo al dolce, non ci facciamo mancare la pastiera, che diamine, ciruzzo sarebbe preoccupato in caso di rinuncia.
Abbiamo il tempo per stendere un piccolo piano di battaglia per le domeniche a venire, la prossima dovremmo andare in Svizzera, qualche laghetto alpino ticinese non sarebbe male; Alecremo e Nuccia sono in forse per la presenza, mentre ilchiassoso e Nicova declinano l'invito.
Ci diamo appuntamento per il 17 settembre, ultima gita di estate, vediamo se fare la classicissima, la Canzo - Civate al gran completo di uomini e mezzi.....
(ultima edizione- n.d.r.)
Chissà se Carlo sarà presente od avrà qualche uscita gastronomica da espletare :)
Vedremo.
Ave atque vale.


PER APPROFONDIMENTI :

Nessun commento:

Posta un commento