sabato

14 AGOSTO 2010 - FUOCHI A NUMANA

Eccoci all'appuntamento consueto con i fuochi artificiali in quel di Numana!
Ormai sono diversi anni che la giornata del 14 agosto è dedicata ai fuochi artificiali sulla spiaggia di Numana Bassa
Dopo una giornata non troppo feleice dal punto di vista meterologico, pioggerellina pomeridiana, ci troviamo ad organizzare la serata in vista dei fuochi.
Le ragazze sono fuori a cena e quindi con Max ci accordiamo per un'uscita serotina e successiva capatina in spiaggia per assistere ai fuochi.


In dirittura di arrivo si aggrega anche Mariettonostro e l'appuntamento è alla piazzetta, e non dite che non vi ho spiegato di cosa si tratta, comunque per i più distratti, un piccolo aiutino:
http://ildorico.blogspot.com/2010/08/07-agosto-2010-la-piazzetta.html


Siamo in anticipo sul programma, quindi ci dirigiamo in una nota ed antica, si fa per dire, gelateria di Marcelli per prenderci un gelato.
La scelta cade sul taglio al caffè, onde aggiornare la classifica dei migliori tagli al caffè della zona.
http://ildorico.blogspot.com/2010/08/10-agosto-2010-taglio-al-caffe.html


Devo dire che sul mio personalissimo cartellino il taglio al caffè di questa sera merita una menzione speciale, si mette al secondo posto nella stagione corrente.
Mentre gustiamo le nostre consumazioni vediamo Davide, Silvana e Federico e ci soffermiamo con loro.
Tra una chiacchiera e l'altra si avvicina l'ora dello spettacolo, salutiamo i nostri amici e ci rechiamo verso la spiaggia.
Decidiamo di appostarci davanti all'hotel e prendiamo posto su di una sdraio.




I fuochi sono belli, siamo un po' lontani e non ci possiamo godere appieno le fontanelle d'acqua, ma quelli in cielo sono uno spettacolo.
Gli altri anni , di solito, ci si sistemava più vicino alle batterie , questa volt abbiamo avtuo una diversa visuale.Verso mezzanotte finiamo, ultimo giro di saluti sul Piazzale Marino, incontriamo altri amici e poi a nanna, domani si parte....
Max per la montagna, ildorico per Milano, perchè,
come recita l'adagio:
a Milano si lavora....
ciaoo

Nessun commento:

Posta un commento