Serata dedicata alla pianificazione, visto che il tempo pessimo non ci permette altro. Quindi, dopo una bella giornata di pioggia e freddo, siamo attorno ai 18 gradi celsius, decidiamo di andare a Numana con Max, Roberta ed il sottoscritto. L'idea principale è quella di pianificare le giornate a venire e riuscire ad incastrare le varie attività tradizionali.
Quindi siamo a Numana, la cittadina mostra un aspetto tipicamente ottobrino, in giro non c'è nessuno e fa freddo, il maglione è d'obbligo. Ci sediamo al tavolo di una nota gelateria sulla piazza del Santuario, i tavolini all'aperto sono tutti vuoti, gli unici avventori si accalcano all'interno, cosa mai vista di questi tempi, siamo ad agosto!!!Noi imperterriti ci sediamo fuori e ordiniamo la specialità della casa, Taglio al caffè, per gli extra muros, dicesi : 'affogato'. Con Max stendiamo un piano di massima, tenendo conto anche delle previsioni del tempo, che danno un miglioramento da domenica, domani è sabato, quindi pazienza. Bene, anche se Roberta ci dice che l'estate è finita e non si è mai visto un freddo del genere ai primi di agosto, si procede.La pianificazione di massima è la seguente:
- Sabato Cena Sociale (visto il tempo non abbiamo altro di meglio)
- Domenica Attesa degli sviluppi
- Lunedì Pellegrinaggio a Loreto, ildorico la sera sarà a Macerata allo Sferisterio.
- Martedì Riposo, Max la sera ha una cena
- Mercoledì Traversata del Monte Conero
- Giovedì Cena Sociale
- Venerdì Passeggiata podistica
- Sabato Fuochi a Numana
- Domenica Max ed Ildorico partono
Insomma, il programma non è male, Roberta è dubbiosa, soprattutto per il tempo, ma ormai la scaletta è fatta; a noi sembra ben calibrata, tenendo conto degli impegni e delle fatiche , soprattutto del Pellegrinaggio e della Traversata. Decidiamo, quest'ultima, di effettuarla dalla Spiaggia di Mezzavalle fino a Sirolo, Spiagga di San Michele; meglio non strafare. Anche qui il Grillo Parlante Roberta ci ricorda , che una volta , quella volta....quando abbiamo effettuato le altre traversate eravamo più giovani!!
Infatti, per dovere di cronaca, dovete sapere che a suo tempo, abbiamo già effettuato questo tipo di avventura, ben tre volte, con diversi amici e percorrendo differenti distanze, in calce potete leggere l'Albo d'Oro. Che volete, noi abbiamo il Grillo Parlante, per fortuna che Mangiafuoco no!!! Bene, la serata è finita. la pianificazione pure, il gelato l'abbiamo preso ed aperto ufficialmente la stagione 2010, in maniera anomala visto il freddo presente! Infine, il Grillo Parlante ci sorveglia con i suoi occhi vigili!!
Ciaooo!
Albo D'Oro
Prima Traversata
Anno: 1994
Partenza: Portonovo - Arrivo: Spiaggia di San Michele, Sirolo
Partecipanti: Maurizio, Davide, Max Don King, Ildorico, Salvatore
Note: Mare mosso, molto mosso!
Seconda Traversata
Anno: 1995
Partenza: Trave - Arrivo: Spiaggia Urbani, Sirolo
Partecipanti: Max Don King, Ildorico, Salvatore,
Note: Mare una tavola, guest star Riccardo in canoa.
Terza Traversata
Anno: 1996
Partenza: Sardella - Arrivo: Porto di Numana
Partecipanti: Max Don King, Ildorico, Salvatore, Marco, Monica
Note: Mare tranquillo, Marco bianco latte, Monica con le pinne.
e
PER APPROFONDIRE:
ciao
RispondiEliminal'albo d'oro delle traversate non è corretto:
1994
Portonovo-Spiaggia di San Michele
1995
Trave-Porto di Numana
1996
Sardella-Porto di Numana
ciaooo
Bene, adesso le foto!!!
RispondiEliminaMi sono imbattuto per caso in questo post, letto con piacere!
RispondiEliminaChe racconti di altri tempi!