ciao
eccoci al riassunto della serata conviviale svoltasi in pizzeria.
Dopo alcuni scambi di mail alla fine riusciamo a quadrare al data per la pizza.
All'inizio le adesioni sono oceaniche, poi le prsenze , per vari motivi si riducono a cinque unità.
Questa volta cambiamo pizzeria, abbandoniamo la nostra solita pizzeria in calce ed oprtiamo per una , sempre in zona Marghera, tanto per cambiare, si dice.
Alla pizza sono presenti Alecremo, ilchiassoso, Mariettonostro direttamnte dalla trasfera di Trieste, ildorico e la prof.
Appena seduti ci dedichiamo allo sgranocchiamento dei grissini, e qui, il distruttore di dolmen , nella foga di aprire la bustina dei grissini mena un manrovescio ad un bicchiere facendolo volare per terra!!!
Insomma, come inzio non è male.
Facciamo le nostre scelte sia di pizze che di bevande, e qui non riusciamo a capire che alla comand adi briire medie, ci vengono portate in tavola dei boccali molto ma molto piccolini....
Ilchiassoso, esperto del locale, ci tranquillizza che hanno solo un amisura di bicchieri, forse sarà per il fatto che risparmiano sullo spazio nella lavastoviglie??
Chi può dirlo!
Ci spariamo le pizze, solita ciocara per il nucleo antico e poi dolce.
Alecremo ci racconta del prossimo viaggio e dei vari attraversamenti alpini previsti, laprof sfoggia una sua teoria tutta particolare sulla ricarica dei cellulari, insomma ne abbiamo fatte di chiacchiere...
Siamo al momento della pianificazione della gita di domenica, Ildistruttoredidolmen propone la Valsassina, mentre una cordata propende per la classica Canzo - Civate.
Alla fine decidiamo di rimandare la classicissima alla fine di ottobre e di sfruttare queste giornate per altri giretti non ancora effettuati.
Bene, il conto si rivela più laborioso del previsto, ballano venti centesimi a testa ed i soliti biglietti da cinquanta euro.
Alla fine, con l'aiuto della cameriera riusciamo a saldare il tutto.
Eccoci fuori, ed anche questa è fatta!!
ciaooo
La lavastoviglie, bella invenzione!!!
RispondiElimina