Bene, è il tardo pomeriggio e con Max ci viene in mente di andare a vedere le stelle, le adesioni sono scarse, direi nessuna!
Alla fine, non ci facciamo demoralizzare e partiamo lo stesso.L'idea è di andare al Monte Conero, a metà della salita , per poter godere di un punto non troppo illuminato abbastanza alto e scoperto.
Max, per abitudine, invece di prendere per il Monte devia per la cameranense, a questo punto cambiamo itinerario, al Coppo giriamo destra e via verso l'avventura!
Dopo aver girato e rigirato riusciamo solo a vedere due ombre di cinghiali al piccolo trotto ed il cartello posto dall'Ente Parco indicante i sentieri, e poi, le stelle ed i pianeti almeno quelli si!!!La strada però, non porta se non nei pressi di ville private , esiste solo un passaggio pedonale, quindi si torna indietro.
A questo punto insistiamo, prendiamo a destra subito dopo la discesa del Coppo e via per i sentieri alle pendici del Monte.
NOTA: cliccare per ingrandire l'immagine, nel cerchio si intravede la piccola volpe.
Anche qui incontriamo altri due cinghiali ed un cucciolo di volpe che danza davanti ai nostri occhi prima di decidersi ad inoltrarsi nella siepe vicino alla strada, questi cuccioli, sempre spericolati.
Finalmente usciamo a Massignano centro e quindi possiamo prendere la strada provinciale e dirigerci verso la meta originaria, ci abbiamo messo un po' di tempo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!Sulla piazzola sul lato del Monte si gode un panorama meraviglioso, le stelle ed i pianeti si sono mossi rispetto alla prima rilevazione, inoltre la costa illuminata sullo sfondo è stupenda nel cielo limpido.
Qui non facciamo altri incontri con gli animali che popolano di notte il monte, e dopo la sosta riprendiamo la strada di casa.
Anche questa è fatta!
ciaoo
ciaoo
sottoscrivo:
RispondiEliminase non vi fate male, non siete contenti!!!
evvai!