domenica

05 SETTEMBRE 2010 - U.S. ANCONA 1905 - I° SERIE

Prima partita dell'Ancona!!!
O meglio Ancona 1905.
Campionato Eccellenza

Giornata n. 1 di Andata del 05/09/2010 ore 16,00
VIS PESARO 0 - 0 ANCONA 1905
Si comincia con un pareggio!!!


Campionato di Eccellenza – Stagione 2010/11
1ª giornata di andata
5 settembre 2010 ore 16,00

Vis Pesaro

Foiera Lapi (21’st Marani) Romeo Paoli Cencioni Santini Zonghetti Omiccioli (33’st Truffelli) Vicini Rossi Giancarli. A disp. Pelosi M. Uguccioni Tomassini Giovanelli Urbani. All. Pazzaglia

ANCONA 1905

Recchi, Bertozzini, Giovagnoli, (23’pt Pasqualicchio), Pazzi, Tedoldi, Pesaresi, Duranti, Kalambay, Principi, (29’st M. Santoni), Vitali, (9’st E. Santoni) Argiolas. A disp. Angiolani Belelli Malavenda Garofalo.

All. Lelli

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno
Espulsi: 6’st Bertozzini per doppia ammonizione, 33’st l’allenatore dell’Ancona Lelli per proteste
Ammoniti: Bertozzini, Lapi, Romeo, Kalambay, Santini, Zonghetti
Calci d’Angolo: 6-6
Spettatori: 2.500
Tribuna Stadio – Radio C1
PESARO - La supersfida fra capoluogo e seconda città delle Marche torna dopo 23 anni e sugli spalti del Benelli rispondono in 2.500 (mille tifosi dorici) al richiamo di un derby dai sapori antichi. Derby che finisce a reti inviolate, ma che fornisce subito importanti indicazioni sullo stato di forma delle due compagini. La Vis è già una squadra, l’Ancona deve ancora diventarlo. Non a caso l’impianto rodato di mister Pazzaglia (3 sole novità da un anno all’altro nell’undici titolare) si mostreranno sinonimo di un amalgama ancora carente in un’Ancona che ha della sua uno straripante tasso tecnico.
Gara che parte con atteggiamento guardingo dei padroni di casa che non si scoprono mai più del necessario. E per mezzora la partita vivacchia su un’alternanza di presenza territoriale in area con sporadiche occasioni (conclusioni di Omiccioli e Zonghetti fuori bersaglio per la Vis, punizione di Pesaresi parata e destro insidioso di Argiolas deviato in angolo). Gli ultimi cinque minuti del primo tempo però la Vis se la vede davvero brutta: al 41’ un cross dalla sinistra sbuca dietro le schiene dei difensori pesaresi, irrompe il destro volante di Duranti sul quale Foiera si supera con riflesso prodigioso.
Poi al 45’ Pesaresi centra la traversa di testa sugli sviluppi di calcio piazzato.
Ripresa in cui la Vis si riordina e si fa preferire agli avversari. Anche perché facilitata da una gara che si mette in discesa: Zonghetti “scippa” la sfera a Bertozzini, il quale è costretto a stenderlo. Secondo giallo ed Ancona in inferiorità numerica per quasi 40 minuti. Ma la Vis non si getta avanti in attacchi spropositati, sebbene ha le sue occasioni. Al 60’ Vicini rischia di far venir giù il Benelli quando da 30 metri s’inventa un siluro che centra il clamoroso incrocio dei pali. Poi Zonghetti fallisce il tap-in da posizione non facile.
Ma l’Ancona sul rovesciamento di fronte continua a punzecchiare su palla inattiva: doppia grossa occasione per Tedoldi e Principi, che di testa non impattano a dovere da due passi.
Al 70’ altro grande gesto balistico dei vissini quando Rossi tenta un sinistro volante ad alto coefficiente di difficoltà che va sull’esterno della rete. La Vis ci prova fino al 90’ quando Marani trova una ghiotta girata nel cuore dell’area, ma la conclusione è fiacca fra le braccia di Recchi.

2 commenti:

  1. Che peccato la maglia, granata invece di Biancorossa!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo, quando rivedremo al maglia bianco rossa???
    ciaoo

    RispondiElimina