I preparativi sono laboriosi, si pensa in un primo momento alla bocciofila di via Padova, il Marco ci va spesso e ne parla bene, poi si ripiega in un risotante in centro, down town, come direbbero gli americani!!!
Il motivo del cambio di destinazione è dovuto in parte al tempo, minaccia pioggia ed in parte allo stato di salute di Giorgio, infatti accusa problemi di stomaco e suggerisce delle cunine tranquille.
La mediazione passa per un ristorante cinese, dove i sani di stomaco potranno sbizzarrirsi, mentre il 'malatuccio' potrà traquillamente ripiegare sul riso in bianco e piatti a base di verdure, senza dare troppo nell'occhio.
Ci vediamo in Piazza Fontana, Marco prende il taxi da Piazza Beccaria (!), e ci raggiunge sul posto.Facciamo una breve vasca in piazza Duomo dove abbiamo l'occasione di scattare alcune foto, ilcompagnoGiorgio dimostra la sua particolare abilità tecnologica e distruttiva, infatti appena scatta una foto trasmette un fluido negativo alla macchina fotografica che da quel momento, non permette più la visione delle foto registrate sulla scheda.
Ildorico, con molta pazienza, effettua dei controlli sulle impostazioni, scatta delle foto di prova, ma la macchinetta non va; anche Marco grida all'untore, alla fine , come ultima ratio, ildorico spegne la macchinetta, toglie le pile e le rimette; per fortuna , dopo questa operazione tutto ritorna come prima; l'influsso negativo del mal di stomaco di Giorgio abbandona la macchina fotografica che riprende a funzionare come ha sempre fatto!!!
A questo punto, decidiamo di prendere posto al ristorante, per evitare ulteriori disguidi!!!Tenedo ilcompagnoGiorgio sotto controllo andiamo verso il ristorante, meditando di prendere due tavoli distinti, uno per ildorico e Marco, l'altro per l'untore!!!
Al ristorante cinese ci sistemano in una saletta dove abbiamo modo di ammirare gli occhialini del Marco, l'untore , per fortuna non li tocca, sennò non so cosa sarebbe accaduto!!!
Passiamo alla scelta dei piatti, Marco ed ildorico scelgono dei ravioli alla piastra e anatra laccata e vitello piccante; l'untore, non capiamo come mai, dimentica il mal di stomaco ed ordina involtino primavera, fritto, ed altre cosette non meglio identificate!!!
Insomma il mal di stomaco è dimenticato, non vi dico il dolce; noi un tranquillo gelato, l'untore la frutta caramellata, per fortuna che quella fritta non l'aveva vista!!!!
Bene; la cena finisce in allegria; l'untore non tocca nulla e trangugia la sua razione di fritti e alchimie varie.
Si esce e facciamo di nuovo una scappata in Piazza Duomo, non vi dico, piena come un uovo , gente che passeggia e che va e che viene, insomma una confusione incredibile.
Dopo un ultimo giro, ci salutiamo, ci diamo appuntamento al prossimo mal di stomaco di Giorgio; che volete fare, forse così riusciremo a vederci prima!!!
ciaooo
Male pinne di pescecane, non c'erano???
RispondiElimina