lunedì

20 SETTEMBRE 2010 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Piccolo excursus su di una località marchigiana di mare.
Ildorico è stato in occasione di un matrimonio di recente nella cittadina rivierasca, ci mancava da tantissimo tempo.

Il lungomare è notevole, le palme sono stupende, occorre rifare una capatina in piena estate, per vedere meglio il tutto.
Alecremo, una bella capatina ne vale la pena.ciaoo






Dal web
San Benedetto del Tronto offre un paesaggio decisamente esotico, più di 7.000 palme, intervallate da oleandri, fanno di questa città una realtà unica in Europa, qui la natura è stata particolarmente benevola e la mano dell'uomo ha sapientemente completato l'opera, questa riviera vanta tredici varietà di palme, tra le altre vi segnaliamo il "Mastodonte arboreo" con una circonferenza di 4,74 metri alla base, la palma più grande del mondo.
Percorrendo i 5 km. del lungomare, uno dei più belli e suggestivi d'Italia, si comprende a pieno perché questo luogo viene definito da sempre "La Riviera delle Palme".
La città oggi conta circa 50.000 abitanti e dà subito la sensazione di una località aperta, dinamica e sicura di se, ha uno dei più importanti porti pescherecci d'Italia; è ricca di impianti sportivi quali tennis, pattinaggio, hockey, calcio ed altro ancora, un porto turistico con circolo nautico, un palasport, bocciodromi, piscine, una pista per atletica leggera, una ricettività alberghiera diversificata e da tempo ben collaudata, un moderno palazzo dei congressi, numerose sono le occasioni di svago sulla costa e tanti possibili itinerari nell'entroterra Piceno.

1 commento:

  1. ...Ma tu mi fai venire nostalgia di casa....San Benedetto è troppo carina...e mi ricorda troppo il mio caro paesino...Tortoreto Lido...una realtà molto più piccola ma con un mare ed una spiaggia molto simili...

    Ciao ciao e se mai dovessi capitare a Tortoreto, fai qualche foto così me la rimiro...Buona settimana Donatella

    RispondiElimina