sabato

31 LUGLIO 2010 - GITONA FUORI PORTA

La Gasolinite ormai è in circolo!!!
Oggi gitona Milano, San Bernardino, Spluga, Chiavenna , Milano.
Insomma un bel giretto!!!
Partenza in mattina presto, Milano è addormentata od in codo sull ' A14!
Esco a Saronno, il cartello indicatore annuncia code a Como Brogeda, quindi passo dal Bizzarrone e poi rientro su Mendrisio.
Passo da Lugano alle nove di mattina, non c'è nessuno in giro una pacchia.
Il viaggio prosegue tranquillo fino al San Bernardino, una giornata stupenda.

Tra una cosa e l'altra è mezzogiorno, mi fermo all'Ospizio e mi sparo il mio panozzo ed ordino una Rivella Verde, ormai la mia preferita!
L'Ospizio è pieno, il cambio in euro è stato ritoccato, mannaggia!!
Dopo il passo mi dirigo verso Splugen, la strada è stranissima, si percorre una stradina accanto all'autostrada, ma più che una stradina è un tratturo, come si vuole raggiungo Splugen, stupenda.


Ci sono cartelli indicatori di vie e sentieri in ogni dove, inoltre si respira prprio un'aria 'svizzera'
Insomma, sembra proprio come si vede nei film!!!




Dopo Splugen, mi sono fermato all'ufficio turistico, e la ragazza , parlava solo tedesco, ma mi sono fatto consegnare degli opuscoli su sentieri e capanne nei dintorni, speriamo di utilizzarli una volta o l'altra.
A questo punto mi dirigo verso lo Spluga, salitona mozzafiato e poi in alto in alto la dogana Italiana, siamo a 2117 metri sul livello del mare, mica pizzette e fichi!!!








Da qui tutta discesa, priam Montespluga e poi via via, il algo dello Spluga, Madesimo e poi finalmente Chiavenna, dopo innumerevoli tornanti e strade mozzafiato!

Supera il lago Spluga
Poi , stradona fino a Milano!
Alecremo, che ne dici???

Nessun commento:

Posta un commento